Carissimi soci , amici rotariani,

il tempo scorre veloce, siamo già al mese di dicembre che conclude il primo semestre di mia presidenza,incredibile!!! Non voglio fare un bilancio,ma posso esprimere un sentimento di gratificazione, per il Club e per le cose che SIAMO riusciti a fare.

Anche nel mese appena trascorso abbiamo avuto eventi molto interessanti .

Intanto abbiamo accolto Daniela Marchetti Veltroni come nuovo socio. Il Dr Cesare Ponticelli, relatore alla conviviale, ci ha reso edotti su disturbi del sonno che purtoppo affliggono molti di noi, così come è stato piacevole conoscere ed imparare a degustare le varie tipologie di olio. Che dire poi delle costruzioni a risparmio energetico  con struttura portante in legno prodotte da ARL costruzioni, azienda piccola , ma chicca del nostro territorio?

Interessante è stata anche la relazione dell’Avv. Barbara Cardinali su Concorso Interdistrettuale del Rotary nelle scuole sul tema: Legalità e Etica della Cultura. Relazione molto apprezzata dai dirigenti scolastici presenti, uno di questi ha già dato la sua adesione.

IL 22 novembre abbiamo poi consegnato le borracce ai ragazzi della scuola primaria di Poppi. Servis in collaborazione con il Comune di Poppi eARL costruzioni. Piccola cosa, ma si spera utile per stimolare l’attenzione all’ambiente nei nostri ragazzi e utile per donare acqua a chi ne ha estremo bisogno.

.Nel mese di Dicembre solitamente si programma la dirigenza del club nel prossimo futuro, infatti decideremo il Presidente per l’annata rotariana 2021/2022 e i componenti del consiglio direttivo per l’anno 2020/2021 .

Infine ci ritroveremo per gli auguri per le festività natalizie, quando il club prenderà una breve pausa.

 

IL PROGRAMMA del mese di Dicembre prevede quindi, incontri istituzionali:

6 Dicembre             Apericena al Park Hotel

13 Dicembre           Assemblea degli iscritti dalle ore 20.00 al Park Hotel, con castagnata di intrattenimento

20 Dicembre           Cena degli auguri al Park Hotel alle ore 20.15

 

Vi informo che il 12 dicembre alle ore 20 presso l’Hotel Minerva di arezzo ci sarà una conviviale interclub alla quale parteciperà il Direttore Generale della ASL Toscana Sud Est per parlarci del futuro della sanità dell’Area Etruria

Il 3 Gennaio 2020 nella chiesa di Santa Maria della Pieve in Arezzo ci sarà il consueto concerto a scopo di beneficenza.

Spero che il nostro club come sempre, possa essere ben rappresentato ad entrambi gli eventi.Per la presenza alla conviviale, va comunicata la partecipazione al Prefetto Luciana Moroni .

Non mi rimane che augurare a tutti,i fin da ora sinceri auguri di Buone Feste , un caro abbraccio rotariano

Daniela

 

(cliccando su questo link potete scaricare la lettera del Presidente del mese di Dicembre 2019)