Il primo degli incontri organizzati con i bambini delle scuole elementari

 

Con il primo degli incontri organizzati con i bambini delle scuole elementari il Progetto di educazione ambientale e di salvaguardia delle api e dell’ecosistema elaborato dal R.C. Casentino ha conosciuto un ulteriore sviluppo.

Ad inaugurare, presso la sede dell’Apicoltura Casentinese, la serie di appuntamenti (che saranno replicati, con le varie scolaresche della Vallata, nelle mattine dei giorni 3, 12, 13, 19 e 26 maggio), i bambini di una seconda classe della Scuola Primaria di Bibbiena, accompagnati dalle insegnanti Alberti e Bendoni che, con il loro entusiasmo,

la loro imprevista competenza in materia ed il loro candore hanno reso l’incontro davvero piacevole e divertente. Dopo l’adozione degli 80 alveari ( e la semina dei terreni circostanti le arnie con piante idonee a ricreare l’habitat naturale degli insetti), l’incontro è stato dedicato alla sensibilizzazione dei giovanissimi circa l’ importanza delle api per il nostro intero ecosistema.

Al termine dell’incontro, i bambini hanno tutti ricevuto alcune confezioni di miele ed una pianta di rosmarino, particolarmente apprezzata dalle api.

Una speciale menzione per Laura Chimenti, esperta dell’Apicoltura, che ha affascinato per quasi due ore i bambini con la sua competenza!