Carissimi soci amici rotariani,

Come sapete siamo al mio ultimo mese di presidenza in quest’annata molto particolare, alla mia ultima lettera mensile.

Il tempo vola,non mi resa conto subito di cosa significa essere presidente di un club Rotary ,quest’anno poi, per le conseguenze legate alla pandemia Covi19,è stato davvero difficile e mi dispiace tantissimo se non sono stata efficiente come forse la situazione avrebbe richiesto. In questi ultimi mesi è stato farraginoso anche condividere riflessioni, idee, ed ho per questo un certo rammarico. Ringrazio i componenti il Consiglio Direttivo che mi hanno affiancato e sostenuto, ve ne sono grata.

Durante il mese di maggio è ripresa almeno in streaming l’attività del Consiglio Direttivo, certamente non è la stessa cosa che fare un incontro in presenza,ma è l’unico modo possibile per continuare a far vivere il Club in attesa di normalità. Per questo CHIEDO A TUTTI I SOCI di attivarsi, anche facendosi aiutare da parenti o amici,per poterci incontrare in videoconferenza, poiché i prossimi impegni istituzionali si esplicheranno con tale modalità, compreso il passaggio delle consegne.

Il mese di giugno è dedicato ai Circoli Rotary, ossia a quei gruppi di rotariani e non che si ritrovano su un progetto. Noi non abbiamo circoli,anche se collaboriamo da sempre con altre associazioni /istituzioni nell’interesse della nostra comunità.

Abbiamo pressoché concluso un piccolo progetto di acquisto di flaconcini di gel disinfettante da donare alle persone che affluiscono alle nostre Caritas; ma anche altre idee di aiuto ai ragazzi in difficoltà sono in programma:stiamo lavorando in continuità con la gestione “incoming” di Bruno Parca. E proprio a lui ed alla sua squadra auguro un proficuo lavoro che permetta una crescita del nostro Club sia in termini di numero di soci, che di considerazione nel territorio.

Troverete in allegato anche la lettera che ho inviato alle due studentesse che si sono classificate 3° al concorso “Legalità e Cultura dell’etica”. A causa delle restrizioni per look-down, non si è svolta la premiazione delle stesse a Roma,pertanto la Commissione Interdistrettuale ha deciso di inviare i premi(Tablet) al domicilio delle premiate.

Nel 4° allegato troverete la lettera per le Caritas al momento della consegna dei flaconcini di gel.

Vi ricordo ancora che l’8 Giugno festeggerà il compleanno il socio Bruno Parca.

Non mi resta che ringraziare tutti voi per avermi fatto vivere il Rotary a fondo, eleggendomi a vostra presidente, una bellissima esperienza. Un abbraccio rotariano a voi ed alle vostre famiglie Vi aspetto in collegamento streaming per gli appuntamenti che troverete nel programma allegato

A presto, Daniela

Poppi, 1 giugno 2020

 


 

Carissimi soci,
cliccando sul seguente link “Lettera ai Soci Giugno 2020” potete leggere e scaricare la lettera del presidente del mese in corso.

cliccando sul seguente link “Programma mese di Giugno 2020” potete leggere e scaricare il programma del mese in corso.

Saluti