Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /www/MW_qcyqRGqqG/rotaryclubcasentino.org/wp-content/themes/rcc/includes/builder/functions.php on line 5941 Lettera del Presidente Mese di Settembre 2020 | Rotary Club Casentino

Carissimi amici e soci rotariani,

inizia il mese di settembre che è il mese dedicato, nel calendario rotariano, all’alfabetizzazione, fatto che ci ricorda il nostro impegno per la scuola con i suoi progetti volti proprio all’insegnamento dell’italiano ai bambini stranieri,, nonché a quelli del teatro per l’infanzia e del premio Teresa Maria Tommasi.

Purtroppo il primo, più antico e non stento a dire più importante progetto di questi indicati, quello svolto in prfetto spirito rotariano dalle nostre insegnanti per i bambini stranieri, verosimilmente quest’anno non potrà essere continuato, per le misure di sicurezza che saranno attuate e che verosimilmente impediranno a chi non è strtturato nella scuola, di entrarci.

Al riguardo chiedo a Roberto Francalanci di attivare sua moglie Mery, capofila del progetto, a che faccia una verifica in tal senso e veda se esistono possibilità che il progetto possa essere continuato.

Il mese scorso era il mese dedicato all’effettivo e ai nuovi soci, e proprio per questo motivo il primo Incontro Distrettuale che si terrà in Web Conference sabato 26 settembre riguarderà questo argomento; ho già direttamente invitato a collegarsi alcuni di Voi, che sono i membri della Commissione per l’incremento dell’Effettivo Adelmo Baracchi e Daniela Mazzetti, nonchè Stefano, Daniela Marchetti e Nicoletta in quanto ultimi Soci entrati, ma allargo l’invito a tutti Voi perchè vi assicuro che è un errore snobbare questi Incontri Distrettuali che invece arricchiscono il bagaglio della conoscenza del Rortary e, in esso, del proprio ruolo; so che molti sentono lontano il Distretto e ritengono poco importanti questi momenti, ma, dovete credermi, non è così: oltre a sentire relazioni (pur non sempre interessanti, ma alcune vi assicuro che lo sono) che ci aprono uno spaccato sul Rotary come famiglia più grande di quella della semplice zona casentinese, ci permettono una riflessione e ci portano ad una conoscenza del Rotary che non potremmo in nessun altro modo avere; datemi credito; forzate la pigrizia e vedrete che non sarete delusi; lo spirito di corpo che ci lega sarà rafforzato e certrtamente più motivato; vi sarà al riguardo inviato un link per il collegamento.

Di seguito dunque vi indico il programma, che riguarda due caminetti in presenza, al Parc Hotel, nella nostra saletta, il cui condizionatore è stato sanificato, mentre i posti a sedere, nel rispetto delle distanze regolamentari, sono 21.

Un caro abbraccio.

Bruno

 


 

PROGRAMMA MESE DI SETTEMBRE 2020

 

Venerdì 18 settembre, ore 21.15:
Il dr. Andrea Rinnovati ci intratterà in una conferenza dal titolo: “La peste del Decameron” .

Venerdì 25 settembre, ore 21.15:
la prof.ssa Alessandra Fochi ci terrà la conferenza: “Dall’Arno al Piave: le comunità di Pratovecchio e Stia durante la prima guerra mondiale”.

Il Presidente
Bruno Parca

 


Carissimi soci,

cliccando sul seguente link “Lettera ai Soci Settembre 2020” potete leggere e scaricare la lettera del presidente del mese in corso.

Saluti