Rotary e Sorptimist aprono la 117 stanza in Italia per donne vittime di violenza

Lo scorso 11 settembre 2018,  alla presenza del Prefetto di Arezzo, Anna Palombi, del Comandante provinciale dei Carabinieri di Arezzo Col. Giuseppe Ligato, del Sindaco del Comune di Bibbiena Daniele Bernardini, della presidentessa nazionale del “Soroptimist” Dott.sa Salmoiraghi, della Presidetessa Provinciale del “Soroptimist”, dott.ssa Carla Fani, al Presidente dei Rotary Club Casentino Dottor Roberto Francalanci ed autorità civili e militari è stata inaugurata la stanza per le audizioni delle donne e minori vittime di violenza domestica.

Il progetto, denominato “Una stanza tutta per se” è frutto di una convenzione tra il Soroptimist nazionale ed il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, volto a mettere a disposizione delle vittime dei reati di violenza di genere, un ambiente confortevole e familiare all’interno delle Caserme dell’Arma dei Carabinieri.

La stanza inaugurata a Bibbiena è la numero 117 tra quelle istituite in tutto il territorio e la Provincia di Arezzo è la prima ad avere una seconda stanza, essendone un’altra presso il Comando Provinciale.