Carissimi soci, amici rotariani,

il mese di Marzo è dedicato, nell’anno rotariano, all’Acqua e ai servizi igienico-sanitari.
Mai, come in questo momento storico, parlare di servizi igienico -sanitari può essere importante,e poter disporre di acqua non inquinata può arginare la diffusione di tante malattie infettive.
Sappiamo che la Rotary Foundation sta sovvenzionando progetti sostenibili per migliorare l’approvvigionamento idrico, i servizi igienici e l’educazione all’igiene in vari paesi, soprattutto dell’Africa,ma anche in India, con i progetti WASH. Anche noi dobbiamo essere attenti ad usare in modo corretto questo preziosissimo dono.

Il mese appena trascorso ci ha visti coinvolti nella gita a Livorno ,dove abbiamo visitato la mostra di Modigliani ed anche una interessante ed originale mostra di coralli lavorati in una azienda livornese fino agli anni ‘50. Abbiamo anche pranzato con il Presidente del R.C. Livorno Luciano Barsotti e sua moglie; gentilmente ci avevano aiutati nell’organizzazione della gradevole giornata livornese. Il giorno 14 abbiamo avuto ospite il prof. Luigi De Concilio ,socio del R.C.Firenze, sul tema della comunicazione e immagine, che è sempre considerato un problema.
La conviviale del 21, in cui relazionava il nostro socio Eraldo Stefani sull’errore giudiziario e richiesta di revisione, è stata interessante e gradevolissima, grazie anche alla collaborazione del nostro Gino Parca. Infine, il 28 si è parlato di insufficienza venosa degli arti inferiori e sport con l’esperto flebologo dr. Sandro Castagnoli di Pistoia, che, considerando le domande formulate a fine relazione, è riuscito a suscitare vero interesse nei presenti.

Il giorno 7 marzo il compleanno di Stefano Falsini. Auguri carissimi.

Spero che anche il mese di Marzo sia positivo per la scelta degli argomenti trattati negli incontri previsti, troverete il programma dei venerdì d’incontro in altro allegato.

Vi aspetto e vi invio carissimi saluti rotariani
 
Daniela
 
Poppi, 1 marzo 2020

 


 

Carissimi soci,
cliccando sul seguente link “Lettera ai Soci Marzo 2020” potete leggere e scaricare la lettera del presidente del mese in corso.

cliccando sul seguente link “Programma mese di Marzo 2020” potete leggere e scaricare il programma del mese in corso.

Saluti